Square Enix ha intenzione di portare Final Fantasy 16 e Final Fantasy 7 Remake su Xbox Series X|S in futuro, ma nonostante la volontà del publisher i fan devono avere ancora pazienza dato che lo sviluppo dei due giochi non è ancora iniziato. A condividere queste informazioni è stato Jez Corden!
Nello specifico il giornalista di Windows Central, nonché apprezzato insider del mondo dei videogiochi, ha colto l’occasione rappresentata dall’ultimo podcast di Rand al Thor 19 per fornire alcune dichiarazioni sulla relazione tra Microsoft e Square Enix, con le due aziende che sembrerebbero essere nettamente più vicine rispetto al passato.
Jez Corden ha quindi prima di tutto precisato di aver “sentito solo cose positive sulla partnership” tra Square Enix e Microsoft, per poi affermare che nel corso dei prossimi mesi arriveranno sulle console del colosso americano sempre più titoli dell’azienda giapponese a cui dobbiamo Final Fantasy.
Il giornalista è infatti convinto che l’arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S sarà una sorta di antipasto al resto dei titoli in arrivo sulle console del colosso americano, con alcune fonti che gli hanno rivelato che in quel di Square Enix hanno realmente intenzione di portare su Xbox anche Final Fantasy 16 e 7 Remake.
Secondo lui però i fan devono avere ancora un po’ di pazienza per l’arrivo dei due giochi visto che lo sviluppo “non è ancora iniziato“, anche se secondo lui si tratta soltanto di una “questione di tempo” per vedere gli ultimo due giochi della Fantasia Finale.