Final Fantasy 14 verrà rilasciato anche su Nintendo Switch 2? A questa domanda ha deciso di rispondere direttamente Naoki Yoshida, game director nonché producer del gioco, ammettendo che gli piacerebbe portare in futuro il celeberrimo MMORPG su tutte le piattaforme possibili.
Nel corso di un’intervista volta a celebrare il lancio sempre più vicino della nuova espansione del titolo, Dawntrail, Yoshi-P ha affermato che gli piacerebbe rilasciare la quattordicesima Fantasia Finale anche su una “piattaforma Nintendo”.
Naoki Yoshida ha infatti ammesso che vorrebbe portare Final Fantasy 14 su tutte le piattaforme possibili, incluse ovviamente quelle targate Nintendo. Ed ovviamente questa frase non ha potuto che far correre il pensiero dei fan a Nintendo Switch 2, visto che il modello di Switch attualmente in commercio non ha la potenza necessaria per riuscire a far girare il gioco.
Leggiamo quanto affermato da Naoki Yoshida in un’intervista con Easy Allies:
“Ammetto che il mio sogno, oppure se vogliamo obiettivo, da più di dieci anni è consentire ai giocatori di giocare a Final Fantasy 14 indipendentemente dal dispositivo che usano, potendo di conseguenza accedere ai server per entrare all’interno del gioco allo stesso mondo indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Abbiamo parlato per anni di portare il gioco su Xbox, e quindi ovviamente ci piacerebbe avere Final Fantasy 14 su una piattaforma Nintendo, e vogliamo continuare i nostri sforzi. Ma c’è voluto molto tempo – con Xbox abbiamo letteralmente parlato per anni, e ora finalmente si sta realizzando. Faremo del nostro meglio e continueremo a lavorare sodo e a portare avanti i nostri sforzi. Alla fine sarebbe bello, qualcosa che ci piacerebbe esplorare e rendere realtà un giorno”.
A questo punto vedremo nel corso dei prossimi mesi se Nintendo Switch 2 riuscirà effettivamente ad accogliere Final Fantasy 14.