Square Enix ha annunciato la data di uscita dell’Open Beta di Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S, fissata nello specifico il 21 Febbraio 2024, e svelando inoltre contestualmente che il celeberrimo MMORPG richiederà l’abbonamento ad Xbox Game Pass per poterci giocare.
Dopo l’annuncio della disponibilità per errore avvenuto qualche giorno fa, dando un’occhiata alla pagina di supporto ufficiale, dove il publisher giapponese ha condiviso tante informazioni sulla versione di test della quattordicesima Fantasia Finale, è possibile avere la conferma che per giocare alla versione completa del gioco sarà necessario essere abbonati al Game Pass (sarà richiesto minimo il livello Core).
E questa è un’informazione che non ha colpito positivamente i fan, visto che Final Fantasy 14 è giocabile su PlayStation 4 e PlayStation 5 senza dover sottoscrivere necessariamente un abbonamento al PlayStation Plus.
Fatta questa precisazione, aggiungiamo che l’Open Beta del titolo sarà disponibile dalla giornata del 21 febbraio 2024, nello specifico dalle ore 9:00 italiane, per tutti gli utenti che non hanno mai giocato primo al gioco.
Aggiungiamo che Square Enix ha anche ricordato ai fan di attivare alcune opzioni sula propria console Xbox per partecipare alla Beta di Final Fantasy 14, precisando che è necessario abilitare il multiplayer, il cross-play, la comunicazione via chat vocale e testuale ed altre opzioni di questo tipo che sono attivate di default da Microsoft ma che qualcuno potrebbe aver disattivato.