La cerimonia di apertura del Final Fantasy XIV Fan Festival 2023 a Londra si è appena conclusa, ma i fan possono aspettarsi delle ricche novità: Square Enix ha già annunciato The Path Infernal, l’evento crossover che unirà Final Fantast 14 e Final Fantasy 16. Uno dei desideri espressi dalla community di Final Fantasy si sta per avverare: con la nuova missione, i videogiocatori dovranno unirsi a Clive Rosfield e ai Guerrieri della Luce: il breve trailer dell’annuncio anticipa anche la presenza di numerose battaglie e scontri, fra cui uno contro Infrit.
Per il momento, la quest che porterà i videogiocatori in un’avventura totalmente inedita non ha ancora una data di uscita, Square Enix ha confermato che il crossover arriverà con la patch 6.5 e sarà basato sugli eventi avvenuti nella storia di Final Fantasy 16.
Nel frattempo arrivano altre buone notizie per tutti i fan che attendono l’arrivo di Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S. A partire da metà gennaio 2024 fino a febbraio 2024 avrà inizio la Open Beta del gioco sulle console next-gen di Microsoft: anche in questo caso, Square Enix provvederà a condividere ulteriori dettagli soltanto più avanti.