La National Press and Publication Administration of China ha approvato un nuovo lotto di giochi di importazione in uscita in Cina dove tra questi troviamo anche Final Fantasy 14 Mobile, confermando sostanzialmente l’esistenza del titolo.
Ricordiamo difatti che appena pochi giorni fa è emerso in rete un nuovo rumor che vuole Square Enix e Tencent collaborare per lo sviluppo di una versione mobile del MMORPG di grande successo, così da consentire al titolo di raggiungere una nuova ed ampia fetta di pubblico.
Ma come abbiamo accennato ad inizio articolo l’analista di Niko Partners, Daniel Ahmad, ha scoperto in queste ore che la National Press and Publication Administration of China ha approvato tutta una serie di giochi in arrivo nel Paese, inclusa la versione mobile della quattordicesima Fantasia Finale, intitolata Final Fantasy 14: Crystal World.
Secondo Ahmad, Final Fantasy 14: Crystal World è in fase di sviluppo da parte di Lightspeed Studios di Tencent e sarà un MMORPG autonomo, ragion per cui proporrà al pubblico un’esperienza di gioco totalmente da quella della versione principale del gioco, disponibile su console e PC.
A questo punto non ci sono proprio più dubbi in merito alla veridicità dei rumor riguardanti l’uscita del titolo su dispositivi mobile, con l’annuncio ufficiale che non dovrebbe tardare ancora molto.
I believe this is the first official confirmation of a Final Fantasy XIV Mobile game?
The title is being developed by Tencent's Lightspeed Studios and Square Enix. It's expected to be a standalone MMORPG separate from the PC game.
— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 2, 2024