Square Enix e Tencent stanno collaborando per sviluppare Final Fantasy 14 Mobile, stando a quanto affermato da un noto leaker in questa calda giornata di inizio Luglio 2024.
Nello specifico l’insider in questione altri non è che Kurakasis, utente in grado di anticipare correttamente (anche di svariati mesi) una gran quantità di indiscrezioni che sono poi state effettivamente confermate ufficialmente.
Fatta questa doverosa precisazione, il leaker ha condiviso un nuovo report su eXputer dove ha rivelato di aver scoperto da alcune sue fonti che è attualmente in sviluppo Final Fantasy 14 Mobile, gioco questo che dovrebbe ovviamente sfruttare ampiamente i dispositivi mobili per portare la serie ad una nuova e consistente fetta di utenti.
Kurakasis ha inoltre aggiunto che lo sviluppo di questa nuova versione del popolare MMORPG per dispositivi mobili “è un progetto congiunto di Square Enix e Tencent”, con le due società che di conseguenza hanno deciso di unire le proprie energie e competenze per svilupparla.
Il leaker ha ricordato come già nell’ormai lontano 2018 i due publisher hanno firmato una lettera di intenti per formare un’alleanza strategica, mentre nel corso del 2021 l’allora Presidente di Square Enix, Yosuke Matsuda, ha confermato che alcuni progetti frutto di quella collaborazione erano effettivamente ancora in sviluppo.
Vedremo quindi se questa indiscrezione verrà o meno confermata nel corso delle prossime settimane, ma nel frattempo ricordiamo che all’inizio di quest’anno Reuters ha riferito che nel dicembre 2023 Tencent ha cancellato un gioco per dispositivi mobile, basato sul popolare franchise di Square Enix “NieR” a causa delle difficoltà nel trovare un modello di monetizzazione convincente.
Concludiamo segnalando che appena qualche giorno fa sono stati annunciati i controller Xbox a tema Final Fantasy 14: Dawntrail per Design Lab.
💥 EXCLUSIVE 💥
Final Fantasy XIV Mobile Is in Development!
👇READ MORE 👇
➡️https://t.co/zht6pV7onR pic.twitter.com/b2liM5MHbC
— Kurakasis (@Kurakasis) July 5, 2024