Un giocatore di Final Fantasy 14 è riuscito nell’impresa di sbloccare tutti i 2.751 obiettivi del gioco, realizzando un record assoluto visto che è la prima volta che un utente riesce ad ottenerli tutti dal lancio del titolo avvenuto più di dieci anni fa.
Come riportato da IGN.com, grazie a Reddit abbiamo scoperto che un utente giapponese nel server Garuda è riuscito ad imporsi come l’unico giocatore del quattordicesimo capitolo della serie della Fantasia Finale ad avere sbloccato ogni singolo obiettivo.
Il post di cui sopra ha quindi messo in evidenza i dati, ottenuti attraverso il sito web di monitoraggio degli obiettivi Lalachievements, così da dimostrare l’effettivo ottenimento di tutti i 2.751 obiettivi di Final Fantasy 14.
E come dicevamo poco sopra in questo articolo, sbloccare tutti gli obiettivi del gioco MMORPG di Square Enix è una vera e propria impresa, visto che per sbloccarli tutti è necessario che i giocatori non solo completino la storia in continua espansione, ma è obbligatorio anche portare a termine tutte le missioni secondarie ed ottenere tutti gli oggetti collezionabili.
Inoltre sì, come è lecito immaginare, è necessario anche portare a termine i cinque raid finali, migliaia di dungeon e cacce, oltre che gettarsi a capofitto in tutta una serie di battaglie ed obiettivi riguardanti il PvP.
Ad ogni modo aggiungiamo che il giocatore giapponese che ha portato a termine questa impresa non potrà riposarsi a lungo, visto che Final Fantasy 14 riceverà l’espansione Dawntrail nell’estate 2024, accogliendo una gran quantità di nuovi contenuti e quindi di conseguenza anche nuovi obiettivi.