Final Fantasy 14 è in arrivo su Xbox Series X|S. A dare questo importante annuncio è stato direttamente Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming che è salito sul palco dell’evento di legato alla presentazione della nuova espansione del gioco Square Enix.
Il dirigente del colosso americano ha salutato calorosamente Naoki Yoshida, per poi confermare che il titolo è in arrivo anche sulle nuove console Xbox nel corso della primavera del 2024. Inoltre Yoshi-P ha rivelato che il gioco offrirà dei caricamenti rapidi su entrambe le console, mentre invece su Series X sarà capace di proporre una risoluzione di 4K.
Inoltre è stato confermato che Final Fantasy 14 verrà rilasciato esclusivamente in digitale su Xbox Series X|S, con la Open Beta in programma attualmente in occasione della patch 6.5X. Naoki Yoshida ha anche precisato che questo porting del gioco per console Xbox è stato possibile solo grazie al grande lavoro compiuto in prima persona da Microsoft.
Difatti il colosso americano ha lavorato in prima persona a questa nuova versione del celeberrimo MMO, fornendo un grandissimo supporto alla CBU3 durante il suo sviluppo.
Final Fantasy XIV is coming to Xbox pic.twitter.com/dO5vvlFxnY
— Tom Warren (@tomwarren) July 28, 2023