Close Menu
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram
Game-eXperience.it
  • Articoli
    • Anteprime
    • Recensioni
    • Speciali
    • Guide
  • Notizie
  • Eventi
  • PlayStation
  • Xbox
  • Nintendo
  • PC
  • VR
  • Esports
  • Tech
  • POP
    • Film tratti da videogiochi
    • Serie TV tratte dai videogiochi
    • Libri e fumetti da videogiochi
Game-eXperience.it
Home»Notizie»Final Fantasy 14: Dawntrail, segnalati gravi problemi di natura tecnica su Xbox Series X|S

Final Fantasy 14: Dawntrail, segnalati gravi problemi di natura tecnica su Xbox Series X|S

La versione in Accesso Anticipato di Final Fantasy 14: Dawntrail presenta al momento svariati problemi di natura tecnica su Xbox Series X|S.
Alberto RossiBy Alberto Rossi1 Luglio 2024
Facebook Telegram WhatsApp Twitter
I personaggi di Final Fantasy 14 sui Chocobo con il logo Xbox Series X|S
Condividi
Facebook Telegram WhatsApp Twitter Email LinkedIn

Square Enix ha rilasciato appena pochi giorni fa Final Fantasy 14: Dawntrail in Accesso Anticipato, consentendo a chi ha preordinato la quinta espansione del popolare MMORPG del publisher giapponese di giocarci qualche giorno prima del lancio ufficiale, fissato nello specifico nella giornata di domani del 2 Luglio 2024.

Ma come riportato da Windows Central non tutto sta andando per il verso giusto, visto che la versione Xbox Series X|S di Dawntrail presenta al momento della stesura di questo articolo dei gravi problemi di natura tecnica.

Il portale online rivela infatti di aver ricevuto diverse segnalazioni dagli utenti, secondo le quali questa build ad accesso anticipato di Final Fantasy 14: Dawntrail è piena di problemi tecnici che causano dei frequenti arresti anomali e blocchi del gioco.

Naoki Yoshida, produttore e director del gioco, ha pubblicato un post dove ha confermato la presenza di problemi alla versione Xbox, indicando che almeno una parte di essi sono dovuti alla frammentazione della memoria di Series X e Series S:

“Abbiamo confermato un problema nella versione Xbox per cui il client di gioco potrebbe non rispondere durante la transizione da un luogo all’altro, come campi e città. La nostra indagine preliminare suggerisce che questo problema è probabilmente dovuto ad un fenomeno noto come frammentazione della memoria.”

Square Enix ha ovviamente precisato di essere al lavoro su alcuni aggiornamenti per risolvere questi problemi, consigliando di utilizzare per il momento server poco utilizzati, come quelli dell’Oceania. Ma stando a quanto riportato da alcuni utenti su Reddit, questa soluzione non evita totalmente blocchi e crash del gioco su console Xbox.

Aggiungiamo che qualche giorno fa Naoki Yoshida ha parlato della possibilità di vedere Final Fantasy 14 approdare su Nintendo Switch 2.

Facebook X (Twitter) Instagram Pinterest YouTube LinkedIn Twitch Telegram RSS
  • Home
  • Chi Siamo
  • Cookie Policy
  • Privacy Policy
  • Contattaci
© 2025 Tutti i loghi, i marchi, le immagini e i video contenuti in Game-eXperience.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

Tutti i diritti sono riservati, ed è vietata la riproduzione dei contenuti. | Foto credits: DepositPhotos

Proprietà di Digital Dreams s.r.l. - Partita IVA: 11885930963 - Sede legale: Via Alberico Albricci 8, 20122 Milano Italy - [email protected]

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.