Naoki Yoshida, producer di Final Fantasy 14: Dawntrail, ha rivelato che il celeberrimo MMORPG è stato in grado di registrare il maggior numero di giocatori in contemporanea dopo un decennio, nello specifico nientemeno che dal lancio di A Realm Reborn nel corso del 2013.
Come riportato da GamingBolt, sebbene l’attesissima espansione abbia riscontrato alcuni gravi problemi iniziali di natura tecnica (in particolar modo durante il periodo di accesso anticipato di una settimana su console Xbox), alla fine il lancio di Dawntrail è riuscito comunque ad imporsi come un grande successo.
Difatti il director e producer del gioco, Naoki Yoshida, ha pubblicato un messaggio in seguito all’uscita dell’ultima espansione affermado che Final Fantasy 14 ha registrato il maggior numero di utenti simultanei su tutte le piattaforme dal 2013 ad oggi, nello specifico dal lancio di A Realm Reborn (il rilancio della quattordicesima Fantasia Finale dopo il rilascio fallimentare della prima versione).
Yoshida ha affermato quanto segue:
“Innanzitutto, vorrei ringraziare tutti voi per la pazienza e la collaborazione nell’affrontare la congestione del server durante l’accesso anticipato a Dawntrail. Con il vostro supporto, siamo riusciti a raggiungere un numero record di utenti simultanei che non vedevamo dall’uscita di A Realm Reborn nel 2013.”
Ricordiamo che Final Fantasy 14: Dawntrail è disponibile non soltanto su PS5 e PC, ma anche su Xbox Series X e Series S, cosa questa che potrebbe aver aiutato a raggiungere questo record.
Aggiungiamo in conclusione che appena poche ore fa è emerso in rete un rumor che vuole in sviluppo Final Fantasy 14 Mobile in collaborazione tra Square Enix e Tencen.