Nel corso del Final Fantasy Fan Fest è stata presentata Dawntrail, la nuova espansione per Final Fantasy 14 ed è stata svelato anche il Viper, il primo nuovo mestiere in arrivo.
In un breve filmato pubblicato è possibile scoprire le abilità speciali del Viper, armato di due spade con le quali sarà possibile sferrare una serie di attacchi corpo a corpo, ma non solo: infatti sarà possibile combinarle per ottenere un bastone dalla doppia lama.
Con Dawntrail, i videogiocatori avranno modo di esplorare nuove aree come la tropicale Kozama’uka, caratterizzata da fiumi e diversi corsi d’acqua e l’arida regione di Shaaloani, divisa in due da una lunga ferrovia e ricca di depositi di cereleum. Durante l’avventura, gli utenti incontreranno nuovamente i Moblins, ovvero la tribù di alleati che faranno ritorno da nell’espansione.
Non si tratta dell’unica novità in arrivo per Final Fantasy 14: Square Enix ha esaudito uno dei desideri dei fan con The Path Infernal, la Quest crossover con Final Fantasy 16.
Per il momento Final Fantasy: Dawntrail non ha ancora una data di uscita, il lancio potrebbe avvenire durante l’estate del 2024.