Tralasciando il gusto personale, sempre troppo soggettivo per essere buona materia di discussione, il film di Uncharted è un successo innegabile, o quantomeno di tale portata è stato il suo debutto, che ha portato a incassi per 106,4 milioni di dollari nel primo fine settimana.
Un tale successo che Tom Rothman, CEO e presidente di Sony Pictures, ha parlato di una “hit” per l’azienda
Insomma, pare che anche l’alta dirigenza Sony sia più che felice dei risultati e, stando alle parole di Rothman, è facile che l’azienda in futuro torni a investire su questo franchise. Una scommessa riuscita, questa di Uncharted, su cui Sony ha avuto il coraggio di puntare con determinazione nonostante le difficoltà imposte da questo periodo. A quanto pare ci fu un periodo in cui la dirigenza pensò di vendere la licenza del film, ma poi fu deciso di proseguire senza vendere.
Il film di Uncharted funge anche da conferma della validità dell’attuale strategia Sony, che mette a disposizione esclusiva delle sale cinematografiche i film per un periodo di quarantacinque giorni prima di procedere con il lancio sulle piattaforme digitali, e fino a oggi questa prassi ha dato ottimi risultati.
“Vorrei ringraziare tutti i produttori, il cast meraviglioso e la crew, e in modo particolare i nostri amici dei PlayStation Studios e Sony Interactive Entertainment per il loro supporto”, queste le parole con cui Rothman ha fatto i dovuti ringraziamenti di rito.
A quanto pare c’è chi non ha ben compreso una parte del film, e stiamo parlando delle scene post-credit – quelle brevi scene che sempre più film inseriscono nei titoli di coda del film, spesso comiche e fini a se stesse ma altre volte collegate a future trame e sviluppi. Se siete tra questi abbiamo un articolo scritto apposta per voi, dove spieghiamo il significato di quelle scene (naturalmente, occhio agli spoiler!).