Proprio in queste ore Electronic Arts ha rimosso l’intera serie videoludica di FIFA dagli store digitali, con i videogiocatori che da adesso possono soltanto acquistare EA Sports FC 24 per giocare un gioco a tema calcistico.
Come segnalato da Multiplayer.it, l’intera serie di videogiochi di FIFA è stata rimossa da tutti i negozi digitali presenti sul mercato, tra i quali non possiamo che citare il PlayStation Store, il Microsoft Store, lo Store di EA ed infine anche Steam.
Al momento della stesura di questo articolo quindi, gli unici contenuti digitali legati alla serie ancora acquistabili nei vari store riguardano la modalità FUT, con i vari tagli di crediti necessari per acquistare con moneta reale i pacchetti in-game.
Ovviamente precisiamo come chiunque abbia acquistato in passato uno dei capitoli di FIFA può continuare a giocarci normalmente, potendo inoltre anche riscaricarlo dallo store digitale dove ha effettuato l’acquisto qualora lo abbia cancellato per liberare spazio dal proprio dispositivo di memoria. Anche gli abbonati ad EA Play possono continuare a giocare l’ultimo gioco della serie.
Aggiungiamo comunque che questa novità era decisamente nell’aria, visto che nei mesi scorsi EA e la FIFA non sono riuscite a raggiungere un accordo per lo sfruttamento della licenza in ambito videoludico, con il publisher canadese che a quel punto ha deciso di creare la propria IP chiamata EA Sports FC.
Proprio in tal sensi ricordiamo che se desiderate acquistare una PS5 con EA Sports FC 24 il bundle è in sconto in Italia con un risparmio di 120 Euro.