Il CEO di Take-Two Interactive, Strauss Zelnick, ha condiviso per la prima volta delle dichiarazioni in merito al possibile arrivo di FIFA 2K25, gioco che verrebbe ovviamente realizzato sfruttando la licenza ufficiale della FIFA dopo il mancato rinnovo con Electronic Arts.
Prima di leggere le dichiarazioni condivise da Zelnick, ricordiamo come già da qualche mese si susseguono in rete non poche indiscrezioni che vogliono Take-Two Interactive aver raggiunto un accordo con la FIFA per sviluppare un nuovo gioco ufficiale della celeberrima serie calcistica, facendo in questo modo concorrenza ad EA Sports FC.
Vista l’insistenza di queste indiscrezioni, un giornalista ha chiesto direttamente a Strauss Zelnick un aggiornamento ufficiale in merito allo sviluppo di FIFA 2K25, con il dirigente che ha affermato quanto segue:
“Per quanto riguarda la licenza FIFA, vorrei solo far notare che non porta con sé diritti, visto che non porta con sé giocatori, squadre o campionati. Quindi non è così semplice, ad esempio, come negoziare con la NFL, l’NBA o la MLB, dove al massimo si deve negoziare con una lega e un’associazione di giocatori. Ragion per cui, chiunque voglia competere nell’ambiente della simulazione calcistica non deve semplicemente limitarsi ad una licenza di un marchio in particolare, ma c’è molto di più. Inoltre aggiungo che siamo consapevoli del fatto che è incredibilmente difficile costruire una grande esperienza di simulazione per console, ci vuole molto tempo, ma se lo fai bene i tuoi utenti sono molto fedeli e molto integrati. Dal nostro punto di vista, abbiamo un grande portafoglio di giochi sportivi. Sono sicuro che faremo altri annunci a tempo debito”.
Strauss Zelnick ha aggiunto che Take-Two Interactive è di fatto già una realtà affermata nell’ambito dello sviluppo di giochi calcistici visto che produce Top Eleven, quello che secondo lui è “il titolo manageriale di calcio mobile numero uno”.
In tutto questo il dirigente ha riconfermato il periodo di uscita di GTA 6.