In queste ore si sta susseguendo in rete una nuova indiscrezione che vuole 2K aver ottenuto la licenza di FIFA, con l’obiettivo di rilasciare FIFA 2K25 sul mercato entro la fine di quest’anno.
Questo nuovo rumor, alimentato con forza da un retailer, vuole l’etichetta sportiva del publisher americano a cui dobbiamo GTA 6, 2K Games, aver non soltanto ottenuto in gran silenzio nei mesi scorsi la licenza di FIFA ma aver anche già programmato il rilascio di un gioco a tema calcistico durante questo 2024.
Leggiamo quanto riportato dal retailer:
“2K si è assicurata la licenza ufficiale per creare il prossimo videogioco FIFA. La collaborazione è stata confermata, dunque 2K si occuperà di sviluppare la nuova serie di giochi di calcio. Il lancio di FIFA 2K25 è previsto per quest’anno, giusto in tempo per la Coppa del Mondo 2026.”
Precisiamo che questa indiscrezione da parte del retailer non ha goduto di ulteriori informazioni, ragion per cui non sono affatto chiari tutta una serie di aspetti. Tra questi infatti è impossibile non notare che collegamento ai Mondiali del 2026 appare decisamente forzato e non propriamente azzeccato, visto che la competizione più importante del mondo del calcio è in programma soltanto tra un paio di anni.
Inoltre sviluppare videogiochi tripla A moderni richiede non pochi anni di sviluppo (in media 5 anni), con Electronic Arts e FIFA che soltanto un paio di anni fa hanno deciso di non rinnovare la partnership che andava avanti ormai da svariati anni.
Ancora qualche mese e vedremo se questa indiscrezione sarà confermata da Take-Two Interactive, visto che nel caso fosse vera il publisher dovrebbe annunciare il gioco nel corso di questa estate.
2K has secured the official license from FIFA to create the next FIFA video game!
The partnership is confirmed, and 2K will be developing a new football game series.
👀✨ FIFA 2K25 is set to launch this year, just in time for the FIFA World Cup 2K26!
Get ready for FIFA 2K25!… pic.twitter.com/3jsu2XQu2a
— MohPlay Inc🎮🎮 (@mohplay_inc_) May 24, 2024