Nelle scorse ore è avvenuto un fatto piuttosto strambo ed insolito riguardante FIFA 23, con alcuni giocatori che a causa di un errore del sistema sono riusciti ad acquistare il nuovo capitolo della serie sportiva di Electronic Arts ad un prezzo fortemente scontato sull’Epic Games Store.
I preordini a 0.06 centesimi di FIFA 23 non verranno cancellati da EA
Difatti durante la notte del 21 luglio 2022, alcuni utenti dello store digitale di Epic Games sono riusciti ad acquistare il gioco di cui sopra addirittura al prezzo di 4,8 rupie indiane, circa $ 0,06 USD. Sebbene il problema tecnico sia stato risolto rapidamente, vari giocatori sono riusciti effettivamente acquistare le copie della Ultimate Edition della nuova simulazione di calcio praticamente quasi gratuitamente, visto che il prezzo intero è fissato a $ 99,99 USD.
E vista l’entità dello sconto (che ribadiamo essere stato applicato per errore dalla divisione indiana dell’Epic Games Store) in molti credevano che Electronic Arts contattasse gli utenti che sono riusciti a preordinare l’Ultimate Edition di FIFA 23, per cancellargli prontamente l’ordine e per scusarsi per l’inconveniente arrecatogli.
Ed invece no, stando alle tante indiscrezioni che stanno spuntando in rete nel corso di questa giornata di metà agosto, il publisher canadese sta contattando i giocatori per dirgli che l’ordine rimarrà confermato, nonostante il forte sconto con il quale lo hanno acquistato:
“Qualche settimana fa, abbiamo segnato un autogol piuttosto spettacolare quando abbiamo inavvertitamente offerto il preacquisto di FIFA 23 sull’Epic Games Store a un prezzo errato. È stato un nostro errore e volevamo farti sapere che onoreremo tutti i pre-acquisti effettuati a quel prezzo.
Ci auguriamo che tu ami FIFA 23: con la tecnologia HyperMotion2, i Mondiali FIFA maschili e femminili in arrivo durante la stagione, l’aggiunta di squadre di club femminili, funzionalità di cross-play e altro ancora, questo è il nostro FIFA più ampio di sempre. Ci vediamo in campo a settembre!”
PCGamesN ha contattato EA Sports per verificare se l’e-mail inviata ai giocatori è autentica oppure no, ed il publisher ha confermato che è effettivamente autentica.

