I giocatori PlayStation 5 di FIFA 23 stanno sperimentando diversi problemi tecnici legati alla stabilità del gioco e la cosa sembra essere collegata al fatto di avere molti amici nella propria lista amici della console.
Come riportato da alcuni utenti su Twitter e anche dallo stesso account ufficiale del gioco, sembra che il titolo abbia dei problemi quando viene avviato se si è “molto popolari”. Come indicato dagli stessi sviluppatori, infatti, l’unico modo per avviare al problema è quello di ridurre la propria lista amici a meno di 100 persone e riavviare il gioco, almeno per il momento.
We are investigating reports of some players experiencing stability issues when launching FIFA 23 on PlayStation 5 with TU #12.
Workaround: Reduce your PS5 friends list to 100 or less friends and re-launch the game.https://t.co/ps9XQjBqay
— FIFA Direct Communication (@EAFIFADirect) May 10, 2023
Quindi, se anche voi siete tra gli sfortunati che stanno avendo questo problema, vi consigliamo di ridurre la vostra lista amici, magari eliminando coloro con cui non siete effettivamente in contatto. Sicuramente si tratta di una situazione alquanto bizzarra e sarebbe utile capire quale sia la correlazione tra amici e stabilità del gioco, ma al momento non ci sono stati forniti dettagli ulteriori.
Per rimanere aggiornati sulla situazione, vi invitiamo a prendere visione della leaderboard ufficiale di FIFA 23 su Trello, in modo da poter monitorare la situazione e capire cosa gli sviluppatori hanno in mente di fare per ovviare a questo problema.