EA Sports ha da poco annunciato che sulla copertina della Ultimate Edition di FIFA 23 saranno presenti Kylian Mbappé e Sam Kerr. Siamo sicuri che tutti gli appassionati di calcio sapranno chi è Mbappé, stella in forza al Paris Saint Germain, ma per chi non conoscesse Kerr, siamo qui pronti a darvi delle informazioni sul suo conto. Ad ogni modo, la sua presenza su una copertina di FIFA ha qualcosa di storico: è infatti la prima donna che EA Sports decide di mettere sulla copertina del famosissimo simulatore di calcio.
Sulla copertina di FIFA 23 sarà presente anche una giocatrice donna
Samantha May Kerr, nota semplicemente con il nome di Sam Kerr, è una calciatrice australiana in forza al Chelsea nata il 10 settembre del 1993. È attaccante anche per la nazionale australiana con la quale detiene il record di gol segnati nella storia dell’Australia: 59 gol. È ovvio come EA Sports abbia deciso di adottare una politica più inclusiva anche nei confronti del calcio femminile che in questi anni sta riscuotendo un grande successo a livello internazionale.
Per quanto riguarda Kylian Mbappé, siamo sicuri che la star francese non abbia bisogno di alcuna presentazione. Non solo è un giocatore affermatissimo sia con la sua squadra di club che con la nazionale francese, ma è anche una presenza fissa da alcuni anni per quanto riguarda FIFA. Difatti, non è di certo la prima volta che Mbappé compare su una copertina del gioco. EA Sports ha giustificato questa collaborazione dicendo che “Kylian Mbappé è uno dei giocatori più elettrici del mondo”.