Nei scorsi giorni, Electronic Arts ha ufficialmente svelato FIFA 23, nuovo capitolo della famosissima serie dedicata alla simulazione calcistica, che arriverà su PC, PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e Google Stadia il 30 settembre rilasciando anche un video gameplay. Per il momento, sono già stati rivelati dei dettagli per quanto riguarda le diverse edizioni del gioco, ma ancora non è chiaro se sarà data la possibilità di provare il titolo in anteprima usufruendo di una demo.
FIFA 23 potrebbe avere una demo come i suoi predecessori
Tutti coloro che sono dei fan di vecchia data di questa serie, sapranno bene che da FIFA 21, Electronic Arts ha voluto rimuovere la possibilità di far provare il gioco attraverso una demo prima di procedere all’acquisto vero e proprio. Ovviamente, si tratta di una decisione presa per concentrare tutte le forze sullo sviluppo del gioco finale, piuttosto che sulla versione di prova.
Ad ogni modo, non è da escludere che la software house decida di rendere disponibile una prova di 10 ore per tutti gli abbonati al servizio EA Play, così come per i suoi predecessori. È un modo sicuramente interessante per permettere ai consumatori di valutare il titolo prima di procedere in un suo eventuale acquisto. Ma, ripetiamo, è quasi da escludere la possibilità che FIFA 23 abbia una vera e propria demo gratuita alla quale potranno accedere tutti i giocatori.
Al momento, come di consueto, trattandosi solo di speculazioni e teorie create rifacendosi a ciò che è il passato, vi invitiamo comunque a prendere il tutto con le pinze e ad aspettare delle parole ufficiali da parte della software house.