Electronic Arts ha appena pubblicato il primo video gameplay dedicato interamente ad EA SPORTS FIFA 23, permettendo in questo modo ai fan di poter dare un’occhiata piuttosto approfondita a tutti i principali cambiamenti apportati al titolo grazie all’utilizzo della tecnologia HyperMotion2, che secondo il publisher canadese stabilirà un nuovo standard di gioco realistico e coinvolgente sul campo.
Inoltre anche in questa occasione EA ha confermato che FIFA 23 includerà al suo interno per la prima volta squadre di club femminili con l’inclusione della Barclays Women’s Super League e della Division 1 Arkema al momento del lancio, così da cercare di coinvolgere la più ampia fetta di pubblico possibile.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che il nuovo capitolo della serie includerà anche quello che viene definito come capisce del calcio internazionale maschile e femminile, con la Coppa del Mondo maschile FIFA Qatar 2022 e la Coppa del Mondo femminile FIFA Australia e Nuova Zelanda 2023 grazie ad aggiornamenti post-lancio senza costi aggiuntivi.
Electronic Arts ha pubblicato il primo video gameplay di FIFA 23
Inoltre FIFA 23 includerà al suo interno anche delle funzionalità di cross-play che saranno disponibili in diverse modalità di gioco online.
Inoltre grazie ai progressi della tecnologia HyperMotion2 e del sistema di fisica del gioco, gli utenti potranno gustarsi tutta una serie di nuove funzionalità che rendono l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente. Tra queste non possiamo che segnalare i movimenti della squadra e dei giocatori sul campo che ora sono più reattivi, intelligenti e autentici, sia che si tratti di lottare contro un difensore o di rivendicare una palla aerea contro un attaccante come un portiere.
Inoltre FIFA 23 permetterà ai giocatori di contare su un nuovo sistema di dribbling intelligente, una transizione più naturale e fluida verso il tiro, una nuovissima meccanica di accelerazione, una maggiore consapevolezza dei giocatori e molto altro ancora. Con il debutto delle squadre di club femminili, in FIFA 23 sono state aggiunte nuovissime animazioni ispirate ai movimenti delle giocatrici reali. La tecnologia HyperMotion2 è disponibile solo su PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC e Stadia.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il primo video gameplay del gioco, buona visione: