I sistemi di cross-play di FIFA 23 sono stati rivelati e spiegati nel FIFA Ultimate Team Deep Dive. Il gioco multipiattaforma è diventato, come molti considerano, una necessità nei giochi moderni. Titoli popolari come Call of Duty: Warzone, Fortnite e altri ancora hanno modernizzato questa funzione e FUT sta finalmente ricevendo questo trattamento in FIFA 23. Le aree chiave descritte nel Deep Dive sono tre: il matchmaking, il mercato dei trasferimenti e le classifiche.
Ecco tutto quello che c’è da sapere sui sistemi di cross-play di FIFA 23.
Spiegazione del cross-play in FIFA 23
Abbinamento Ultimate Team
I giocatori potranno ora giocare in cross-play su Xbox, PlayStation e PC per le modalità 1-v-1 in FUT. Queste modalità includono Ultimate Dreamt, FUT Champions, Division Rivals, Online Friendlies e Play a Friend. Come indicato nel Deep Dive, si tratta di una funzione a cui è necessario aderire. Se i giocatori non vogliono partecipare al cross-play, non sono obbligati a farlo.
Questo vale per i giocatori della stessa generazione di console. Secondo EA, non sarà possibile giocare su più piattaforme, ad esempio da PlayStation 5 a Xbox One.
Mercato dei trasferimenti di Ultimate Team
L’annuncio più importante del Deep Dive è che ora ci sarà un mercato dei trasferimenti globale e condiviso tra PlayStation 4, 5, Xbox One, Serie X|S e Stadia. PC e Nintendo Switch, invece, continueranno ad avere dei mercati completamente separati.
Classifiche Ultimate Team
Ci sarà anche una classifica globale per tutte le piattaforme in Ultimate Team.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!