Electronics Arts e Juventus, una delle squadre di calcio italiane più grandi e vincenti al mondo, hanno annunciato oggi una nuova partnership pluriennale che vedrà il ritorno del club bianconero all’interno della celeberrima serie di videogiochi di calcio targata EA SPORTS, a partire da FIFA 23, titolo pronto a fare il suo debutto sul mercato di tutto il mondo nel corso della giornata del 30 settembre 2022.
Questa partnership vedrà EA SPORTS diventare l’esclusivo Sport Video Gaming Partner della Juventus, con un’integrazione nel gioco del tutto autentica che presenterà lo stadio della Juventus, l’Allianz Stadium, insieme al logo e ai kit del club.
EA e Juventus hanno annunciato una nuova partnership che coinvolge FIFA 23 ed i futuri titoli del publisher
Inoltre tutti e due i partner hanno annunciato con un certo entusiasmo che lavoreranno anche su una serie di iniziative culturali e di lifestyle “che porteranno nuove opportunità al di fuori del calcio“. Oltre alla partnership con il club, l’ex calciatore Claudio Marchisio si unirà come Eroe FUT e l’attuale giocatore Dušan Vlahović sarà un ambasciatore di EA SPORTS FIFA 23.
David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FIFA, ha affermato quanto segue:
“Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus. Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”.
Invece Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus, ha commentato l’importante annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS. La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus.”