Electronic Arts ha annunciato la data di uscita di FIFA 23 su EA Play e di conseguenza anche su Xbox Game Pass Ultimate. L’ultimo capitolo della serie calcistica del publisher canadese sarà quindi disponibile nei due servizi in abbonamento, in modo totalmente gratuito, tra ormai pochi giorni e precisamente dalla giornata di martedì 16 maggio 2023.
E questa è una notizia decisamente importante, visto che alcuni temevano che quest’anno FIFA 23 potesse non essere inserito all’interno di EA Play a differenza dei capitoli precedenti data la conclusione, inaspettata, dell’accordo tra Electronic Arts e FIFA per quanto riguarda lo sfruttamento della licenza in ambito videoludico.
Difatti ricordiamo come a partire da quest’anno il nuovo gioco calcistico di Electronic Arts non si chiamerà FIFA 23, ma sarà intitolato EA Sports FC. Proprio in tal senso il publisher canadese ha rivelato qualche settimana fa che nel corso del mese di luglio è in programma un evento di presentazione dedicato esclusivamente a questo gioco, con l’obiettivo di annunciare i contenuti che lo contraddistingueranno.
Sempre in quell’occasione l’azienda ha confermato che EA Sports FC potrà contare sulle licenze ufficiali di praticamente quasi tutti i principali campionati di calcio del mondo, come per esempio la nostra Serie A, l’apprezzata Premier League, la Ligue 1, La Liga Santander, la Bundesliga, ed anche delle principali competizione europee come la UEFA Champions League e la UEFA Women’s Champions League.
*taps mic* attention please! ✨FIFA 23✨ comes to The Playlist Next Tuesday! That will be all. pic.twitter.com/snzv9sNQJC
— EA Play (@EAPlay) May 9, 2023