Con un nuovo aggiornamento FIFA 23 aggiunge ben dodici squadre di calcio femminile della National Women’s Soccer League. A seguito dell’update però, le calciatrici coinvolte hanno ringraziato calorosamente EA per l’opportunità, non nascondendo il disappunto per come vengono ritratte nel celebre titolo dedicato allo sport.
Tramite Twitter, le calciatrici hanno pubblicato la loro versione 3D inserita nel gioco e una loro fotografia scattata sul campo di calcio. Fra queste spicca la versione di Caprice Dydasco: le parole della professionista sono abbastanza chiare, il suo personaggio presente in FIFA ’23 non la rappresenta ed è semplice capire il motivo.
Il suo modello non solo non rappresenta le sue fattezze, ma non rispetta neanche la sua etnia: la sua carnagione infatti risulta molto più chiara.
I’m grateful EA Sports is finally including the NWSL but this does not represent me. @EASPORTSFIFA pic.twitter.com/SgrFkoCYy1
— Caprice Dydasco (@CapriceDydasco) March 22, 2023
Ancora diversa invece la situazione per la calciatrice Sydney Leroux: l’atleta ha affermato che il suo modello realizzato per FIFA 16 era molto più realistico. Nonostante dettagli come la fascia per capelli, la treccia e il tatuaggio sul collo, l’aspetto della Leroux è stato variato: il seno risulta troppo grande e le sopracciglia estremamente depilate. La stessa calciatrice ha suggerito ad EA di sfruttare lo stesso modello, semplicemente cambiando maglietta e possibilmente, riducendo il seno!
They had the headband, the braid, the neck tattoo, the overly plucked brows and someone even made me CHESTYYYY!!!! Deflate my boobs a bit and put a different jersey on. I’ll keep the brows at this point. 😭🫣🫠 pic.twitter.com/GWnBBCNApd
— Sydney Leroux (@sydneyleroux) March 22, 2023
onostante le tecniche in alta definizione per scannerizzare le atlete, il risultato non ha decisamente convinto le sportive coinvolte, a tal punto che la calciatrice Janine Beckie ha scelto la via dell’ironia.
Ho trovato il mio gemello perduto. Mio fratello, ovviamente.
Found my long lost twin! Fraternal obviously. pic.twitter.com/TZbLDJsgy8
— Janine Beckie (@janinebeckie) March 23, 2023