Electronic Arts ha mantenuto la promessa ed ha appena pubblicato l’Official Reveal Trailer dedicato interamente a FIFA 22, nuovo attesissimo capitolo della celebre serie di videogiochi sportivi in arrivo a fine anno sul mercato di tutto il Mondo su PlayStation 4, PlayStation 5, console appartenenti alla famiglia Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC tramite Steam ed Origin ed infine su Google Stadia.
Il titolo sarà dotato di tecnologia di nuova generazione HyperMotion, che darà vita all’esperienza di gioco definita dal colosso canadese come quella “più realistica e coinvolgente al mondo“, sistema questo che sarà disponibile in ogni partita e in tutte le modalità su console di nuova generazione e Stadia. FIFA 22 sarà disponibile in tutto il mondo dal 1° ottobre.
Basato su HyperMotion, FIFA 22 combina il Sistema di Cattura 11 vs 11 Avanzato e la tecnologia proprietaria di machine learning al fine di offrire l’esperienza calcistica più realistica, fluida e reattiva per le console di nuova generazione e Stadia, sbloccando così l’emozione pura, la passione e la fisicità del gioco più bello del mondo.
La tecnologia HyperMotion ha abilitato l’integrazione del primo motion capture in assoluto di 22 calciatori professionisti che giocano ad alta intensità. Non solo: l’algoritmo machine learning, di proprietà di EA, apprende da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di acquisizione avanzata delle partite, e scrive quindi nuove animazioni in tempo reale per creare movimenti di calcio organici attraverso una varietà di interazioni sul campo. Che si tratti di un tiro, di un passaggio, o di un cross, HyperMotion trasforma il modo con cui i giocatori si muovono davanti e dietro alla palla.
Vi ricordiamo inoltre che il nuovo capitolo della serie presenterà oltre 17.000 giocatori, oltre 700 squadre, 90 stadi ed oltre 30 campionati, il tutto con le competizioni della UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuovissima UEFA Europa Conference League, la Premier League, la Bundesliga, la LaLiga Santander, la CONMEBOL Libertadores ed infine la CONMEBOL Sudamericana.
Tutte queste notizie fanno sì che FIFA 22, gioco che ricordiamo essere sviluppato da EA Vancouver ed EA Romania, permetterà a tutti gli amanti del calcio di vivere un’esperienza di gioco incredibilmente completa, con Kylian Mbappé Lottin come star di copertina.