In queste ore Electronic Arts ha deciso di pubblicare un nuovo aggiornamento di FIFA 22, così da permettere ai milioni di giocatori alle prese con il gioco di potersi divertire con il nuovo capitolo dell’apprezzata saga calcistica. Nello specifico il nuovo aggiornamento rilasciato dal publisher canadese è denominato Title Update 3, ed è disponibile al download su PC, con le versioni console che invece dovranno attendere ancora un po’.
In attesa di scoprire quando sarà rilasciato questo nuovo update su console, quindi PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X ed Xbox Series S, qui di seguito trovate tutti i miglioramenti che sono stati apportati a FIFA 22 con questa patch:
Gameplay
Risolti i seguenti problemi:
- In una rara situazione, la palla poteva essere spostata durante un calcio di punizione senza che il gioco riprendesse per entrambe le parti.
- In alcune situazioni, l’arbitro non sanzionava una fallo dopo che il portiere aveva effettuato un fallo con il portatore di palla.
- Risolti alcuni problemi di stabilità che potevano verificarsi durante il secondo tempo.
- A volte, i portieri saltavano troppo in avanti quando tentavano di effettuare una parata in tuffo. Queste animazioni di salto non hanno influito sulla capacità di un portiere di effettuare delle parate.
- In alcuni casi, l’arbitro annullava erroneamente la chiamata del vantaggio.
- Quando un giocatore era in fuorigioco, la linea difensiva dell’avversario continuare a seguire il giocatore nella propria metà campo anche quando non era vantaggioso farlo.
- A volte gli autogol potevano essere registrati come tiro in porta per la squadra che aveva segnato.
Carriera
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunto un collegamento Modifica squadra sull’hub della formazione, che consente al manager di scorrere rapidamente tra i menu della squadra.
- Quando vengono trasferiti in un nuovo club in Carriera giocatore, i professionisti con un OVR di 86 e/o superiore venivano schierati immediatamente nell’XI iniziale.
Risolti i seguenti problemi:
- La progressione della modalità Carriera poteva andare persa tra le sessioni di gioco a seconda di come si usciva dalla modalità.
- Quando si esce dalla modalità Carriera, il pop-up di salvataggio è stato aggiornato per avere Salva ed Esci come prima opzione in quanto consente ai giocatori di scegliere manualmente il proprio slot di salvataggio.
- In Carriera giocatore, l’interfaccia utente dell’obiettivo Evitare di concedere non veniva visualizzata correttamente.
- In Carriera giocatore, il professionista controllato dal giocatore poteva diventare titolare troppo velocemente.
VOLTA FOOTBALL
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiunti 2 nuovi giochi in VOLTA ARCADE.
- Aggiunta una scorciatoia per utilizzare tutti i punti abilità usati nell’albero delle abilità.
- Aggiunto un segnale audio che viene riprodotto quando c’è un nuovo leader nei giochi di società VOLTA ARCADE.
Risolti i seguenti problemi:
- Quando si gioca a BATTAGLIE VOLTA attraverso le attività, la GEN della squadra avversaria poteva visualizzare un numero errato.
- Il richiamo del pulsante dell’abilità esclusiva non veniva sempre visualizzato durante le partite quando l’abilità era pronta per essere attivata.
- Quando si seleziona un compagno di squadra controllato dall’IA nel menu Cambia abito che si trova nel negozio e si sfogliano gli oggetti disponibili, è possibile che venga visualizzato l’avatar del giocatore.
- Durante il party game Wall Ball VOLTA ARCADE, la linea bianca del limite di tiro ora verrà visualizzata in rosso quando l’avatar controllato dal giocatore la attraversa.
- Risolto un problema di stabilità che poteva verificarsi durante una partita di sopravvivenza a VOLTA FOOTBALL.
Generale, Audio e Grafica
Apportate le seguenti modifiche:
- Aggiornati alcuni badge, linee di commento, kit, striscioni, bandiere, pacchetti grafica televisiva, stadi, scene pre-partita e tifo.
- Aggiornati 31 volti ed aggiunto un nuovo volto.
Risolti i seguenti problemi:
- Risolti vari errori di battitura e formattazione errata dell’interfaccia utente/testo.
Intanto sapevate che FIFA 22 è stato protagonista di un lancio ricco di record e numeri imponenti?