Nel corso del pomeriggio della domenica dell’11 luglio 2021 Electronic Arts ha deciso di presentare al mondo intero FIFA 22, titolo che ricordiamo essere pronto ad approdare sul mercato di tutto il mondo tra non troppi mesi, precisamente dal primo ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, console appartenenti alla famiglia Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC tramite Steam ed Origin ed infine su Google Stadia.
Ma non tutto è andato propriamente per il verso giusto, con il colosso canadese che è finito al centro di alcune critiche, ed anche piuttosto feroci, per la versione PC del nuovo capitolo sportivo. Questa infatti è totalmente sprovvista di alcune feature ritenute di nuova generazione da EA stessa e tra le quali non possiamo che citare l’inedito HyperMotion, novità questa che stando al publisher canadese dovrebbe introdurre nel gioco un sistema di movimento per i calciatori ancora più realistico così da far fare uno step successivo al gameplay del titolo.
Ma come accennavamo poco sopra, questa feature sarà esclusiva delle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e Google Stadia, lasciando completamente in disparte quella PC. Electronic Arts ha poi spiegato i motivi dietro questa decisione ma ecco che in rete giunge proprio in queste ore una nuova informazione non propriamente positiva.
Difatti pare che FIFA 22 proporrà un DRM che sarà molto restrittivo su PC, facendo in modo che il gioco possa essere installato soltanto su un singolo Personal Computer per volta, con il numero massimo di attivazioni fissato nientemeno che ad uno soltanto appunto. Quindi sì, se queste informazioni venissero poi confermate anche al lancio, tutti i giocatori PC potranno attivare la propria copia di FIFA 22 su un singolo computer per volta, cosa questa tra l’altro completamente inedita per i capitoli recenti della serie dato che FIFA 21 ne era completamente sprovvisto.
Ovviamente i giocatori non l’hanno proprio presa bene, sfogando tutta la propria rabbia sul celebre forum di Reddit, sperando che questo possa far sì che Electronic Arts possa fare un dietrofront immediato.