Tutto è iniziato con su FIFA 21 con la Juventus, e ogni anno Konami ha raccolto più licenze esclusive per Pro Evolution Soccer – che è stato trasformato nel free-to-play eFootball nella prossima stagione.
Di conseguenza, la Lazio è diventata il quarto club di Serie A ad essere a perdere nome e stemma ufficiali in FIFA. La cosa è stata confermata in seguito a leak dalla Beta di FIFA 22.
La Juventus rimane Piemonte Calcio. L’AS Roma è stata solamente cambiata in Roma FC. L’Atalanta invece, che è stata confermata all’inizio di questa estate, sarà chiamata Bergamo Calcio. La Lazio invece diventerà Latium nella prossima release di EA Sports. Latium è il nome storico della regione Lazio quindi si può capire perché EA abbia preso questa decisione.
Se volete giocare con nome e stemma ufficiale della Lazio, dovrete farlo su eFootball.
FIFA 22 è in arrivo per PS4, PS5, Xbox One, Series S|X, Switch e PC. Ecco tutte le caratteristiche del titolo di EA Canada:
- SISTEMA DI CATTURA 11 VS 11 AVANZATO: Le tute Xsens consentono per la prima volta di catturare i movimenti di 22 calciatori professionisti impegnati in fasi di gioco concitate. L’enorme volume di dati di altissima qualità raccolti sui movimenti umani reali determina le movenze dei singoli giocatori e delle squadre in FIFA 22.
- MACHINE LEARNING: Un algoritmo avanzato di machine learning patentato prende spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi di riprese durante le partite per generare nuove animazioni in tempo reale e creare un realismo organico attraverso una vasta serie di interazioni in campo.
- MOVIMENTO DI SQUADRA AUTENTICO: Le tute Xsens registrano per la prima volta ogni tocco, contrasto, scatto e duello dei 22 giocatori impegnati in fasi di gioco concitate, per ricavare i dati alla base delle oltre 4.000 nuove animazioni presenti in FIFA 22 che aumentano l’intensità, la reattività e la fisicità di ogni atleta in campo.
- I.A. TATTICA: L’intelligenza artificiale avanzata sfrutta la potenza delle nuove console per permettere a ogni giocatore di comprendere meglio i moduli e i movimenti offensivi e difensivi, creando un nuovo livello di realismo tattico.
- IN ATTACCO: La possibilità di prendere fino a 6 volte più decisioni al secondo permette agli attaccanti di leggere meglio l’azione ed eseguire inserimenti più efficaci in fase di costruzione della manovra e di reagire più velocemente alle palle vaganti.
- IN DIFESA: L’I.A. difensiva riscritta permette alle squadre di comportarsi e agire come una sola unità, mantenendo la posizione durante gli spostamenti in campo per coprire gli spazi.
- ML – FLOW: Prendendo spunto da oltre 8,7 milioni di fotogrammi ripresi dal sistema di cattura 11 vs 11 avanzato, l’algoritmo di machine learning ML – Flow genera nuove animazioni in tempo reale, permettendo ai giocatori di modificare la loro falcata e la cadenza di corsa in fase di approccio alla palla per controllarla o colpirla in maniera più fluida.
- DUELLI AEREI CINETICI: Tecnologia per interazioni tra due giocatori, sincronizza le animazioni dei calciatori, dando vita a un maggior realismo e reattività mentre lottano per arrivare primi sulla palla. Guarda difensori e attaccanti spingersi, strattonarsi e sgomitare su cross, rinvii e lanci lunghi. Aumenta la qualità dei contrasti e dà luogo a risultati più credibili.
- CONTROLLO DI PALLA MIGLIORATO: Le animazioni a due tocchi prolungate rendono il controllo di palla ancora più naturale e fluido. Metti giù le palle alte con più tecnica, stoppa i palloni rasoterra con maggiore agilità e sfrutta la maggiore forza fisica per proteggere la sfera e attaccare in nuovi modi in FIFA 22.
- UMANIZZAZIONE DEI GIOCATORI: Il sistema di cattura 11-11 avanzato, le nuove animazioni dei giocatori senza palla e i loro comportamenti ambientali danno vita ai protagonisti in campo. Guarda gli avversari che parlano, indicano e si scambiano istruzioni, osserva i movimenti che rispecchiano la fretta dei giocatori rendendo FIFA un’esperienza più realistica e coinvolgente.