Durante la recente presentazione di FIFA 21 su Xbox Series X|S e PlayStation 5, EA Sports ha spiegato il perchè non pensa di aggiornare la versione PC per essere alla pari con quella della next-gen.
Infatti, il motivo è piuttosto semplice, lo sviluppatore americano non vuole creare problemi a chi ha comprato il gioco andando a variare i requisiti minimi richiesti.
Nonostante molti giocatori PC siano in grado di gestire con le loro macchine FIFA 21 in 4K e ad un frame rate molto elevato e quindi, potenzialmente, potrebbero essere capaci di gestire l’upgrade tecnico che sarà possibile su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, c’è una grande fetta di giocatori che potrebbero avere problemi a giocare in maniera soddisfacente nel caso in cui i requisiti minimi fossero modificati.
Per questo motivo Sam Rivera e Aaron McHardy hanno detto durante la recente presentazione di FIFA 21 per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, che per il momento EA Sports non ha intenzione di aggiornare anche la versione PC del gioco. Se è vero che in molti potrebbero avere prestazioni persino superiori a quelli della next-gen, molti altri non sarebbero in grado di gestire in maniera ottimale il nuovo gioco. Alzare i requisiti di sistema in corso d’opera, infatti, è una cosa che potrebbe creare non pochi problemi a coloro che hanno comprato un gioco per poi trovarselo improvvisamente in giocabile.
Qui sotto potete trovare le specifiche minime per PC di FIFA 21:
- Richiede un processore e un sistema operativo a 64 bit
- Sistema operativo: Windows 10 – 64 bit Processore: Intel Core i3-6100 a 3,7 GHz o AMD Athlon X4 880K a 4 GHz
- Memoria: 8 GB di RAM Grafica: NVIDIA GTX 660 da 2 GB o AMD Radeon HD 7850 da 2 GB
- Memoria: 50 GB di spazio disponibile
E voi cosa ne pensate? fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!