Negli scorsi giorni era giunta la notizia che Ibrahimovic volesse fare causa ad Electronic Arts per i diritti d’immagine violati all’interno di FIFA 21. Questo però non sembra essere l’unico problema a cui la software house ora deve far fronte. Il famoso simulatore calcistico infatti è finito in tribunale nello stato della California, ancora una volta a causa delle microtransazioni casuali, tema per cui nel corso della primavera 2020 era stata creata una nuova etichetta dell’Entertainment Software Rating Board.
Electronic Arts è stata citata in giudizio per violazione delle norme preposte alla tutela del consumatore. L’accusa è legata alle dinamiche della modalità FUT nel gioco. Chi ha avviato la causa sostiene infatti che il gioco faccia utilizzo di AI per incrementare la difficoltà per le Loot Box, in modo da spingere gli utenti ad acquistarne sempre di più. La procedura giudiziaria non è in fase avanzata, quindi ancora nulla di tutto ciò è stato confermato o smentito. Molti paesi si sono già mossi in precedenza per eliminare o limitare l’acquisto di Loot Box nel gioco, tra cui il Belgio, e ad inizio 2020 anche in Gran Bretagna si era discusso molto su questo tema. Rimaniamo in attesa quindi di scoprire quali saranno gli sviluppi a riguardo.
Ricordiamo che FIFA 21 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Nintendo Switch.
Descrizione FIFA 21:
Illuminazione e rendering
Nuovi ambienti autentici in FIFA 21 resi possibili da un nuovo sistema di illuminazione differita, creano esperienze calcistiche ultra realistiche e giocatori resi fedelmente, migliorando il gioco in ogni parte dello stadio.
Corpi reinventati
La tecnologia next-gen crea una definizione più profonda dei fisici dei giocatori, mentre l’illuminazione dinamica accentua dettagli come facce, capelli e divise per portare gli atleti ad un nuovo livello di realismo.
Controller aptico
Il nuovo controller DualSense su PlayStation 5 con feedback aptico pieno e reattivo rende più intensa l’esperienza di gioco, permettendoti di sentire il ritmo della partita nelle tue mani.
Tempi di caricamento
I tempi di caricamento più rapidi in FIFA 21 ti consentono di entrare in partita più velocemente che mai. Non perdere mai la concentrazione, con gli ambienti dello stadio che verranno caricati con una velocità senza precedenti, facendoti entrare in partita all’istante.
Meteo
Guarda gocce d’acqua infrangersi su panchine zuppe d’acqua e fredda neve invernale accumularsi sul campo in un nuovo incredibile livello di dettaglio. Le condizioni meteo hanno effetto anche sui vestiti degli atleti per concordare con le variabili ambientali.
Vivi la partita
Le nuove reazioni dei giocatori, della panchina e dei tifosi ti trasmettono tutta la passione di una vittoria all’ultimo minuto. I filmati prima della partita regalano un’esperienza audiovisiva coinvolgente senza precedenti che ti fanno vivere i suoni e le immagini di una partita vera.
Movimenti dei giocatori
Il motore di gioco per le animazioni di Madden tiene conto delle statistiche reali degli atleti per creare movimenti fluidi durante l’accelerazione, la corsa e i cambi di direzione.
Umanizzazione dei movimenti
Dalla sistemazione dei parastinchi all’89esimo minuto alle grida per un passaggio nella end zone, l’umanizzazione dei giocatori sblocca i comportamenti più realistici mai visti in un videogioco sportivo
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!