Ieri notte è stato annunciato FIFA 21 nel corso dell’EA Play, titolo in arrivo il 2 ottobre su console di attuale generazione e PC.
Il nuovo episodio calcistico approderà però anche su console next-gen, PS5 e XBOX Series X e, proprio in tal senso, Electronic Arts ha rotto gli indugi ed ha rivelato tutte le novità più importanti di cui potrà godere il nuovo episodio calcistico della serie.
Qui sotto trovate quindi tutte le informazioni condivise oltre al trailer dell’annuncio:
Illuminazione e rendering
Nuovi ambienti autentici, resi possibili da un nuovo sistema di illuminazione differita, creano esperienze calcistiche ultra realistiche e giocatori resi fedelmente, migliorando il gioco in ogni parte dello stadio.
Corpi reinventati
La tecnologia next-gen crea una definizione più profonda dei fisici dei giocatori, mentre l’illuminazione dinamica accentua dettagli come facce, capelli e divise per portare gli atleti ad un nuovo livello di realismo.
Controller aptico
Il nuovo controller DualSense su PlayStation 5 con feedback aptico pieno e reattivo rende più intensa l’esperienza di gioco, permettendoti di sentire il ritmo della partita nelle tue mani.
Tempi di caricamento
I tempi di caricamento più rapidi ti consentono di entrare in partita più velocemente che mai. Non perdere mai la concentrazione, con gli ambienti dello stadio che verranno caricati con una velocità senza precedenti, facendoti entrare in partita all’istante.
Meteo
Guarda gocce d’acqua infrangersi su panchine zuppe d’acqua e fredda neve invernale accumularsi sul campo in un nuovo incredibile livello di dettaglio. Le condizioni meteo hanno effetto anche sui vestiti degli atleti per concordare con le variabili ambientali.
Vivi la partita
Le nuove reazioni dei giocatori, della panchina e dei tifosi ti trasmettono tutta la passione di una vittoria all’ultimo minuto. I filmati prima della partita regalano un’esperienza audiovisiva coinvolgente senza precedenti che ti fanno vivere i suoni e le immagini di una partita vera.
Movimenti dei giocatori
Il motore di gioco per le animazioni di Madden tiene conto delle statistiche reali degli atleti per creare movimenti fluidi durante l’accelerazione, la corsa e i cambi di direzione.
Umanizzazione dei movimenti
Dalla sistemazione dei parastinchi all’89esimo minuto alle grida per un passaggio nella end zone, l’umanizzazione dei giocatori sblocca i comportamenti più realistici mai visti in un videogioco sportivo
Vi ricordiamo infine che EA Sports FIFA 21 approderà su PS4, Xbox One e PC il 9 ottobre 2020, dal 2 per gli iscritti ad EA Access. Mentre lo farà su XBOX Series X e PS5 al lancio delle console.