FIFA 21 è ancora una volta primo nella classifica delle vendite software nel Regno Unito, mentre Marvel’s Avengers scompare dalla top ten dopo aver fatto registrare un buon avvio nella suddetta area geografica.
Ormai non stupisce più vedere FIFA 21 puntualmente piazzarsi primo nelle vendite software nella maggior parte dei mercati europei e, probabilmente, è destinato a rimanere in cima alle classifiche britanniche ancora a lungo, specialmente nelle settimane in cui non emergono new entry di particolare rilievo.
Al momento, il gioco calcistico di EA è solo alla seconda settimana di fila al primo posto, ma ci aspettiamo di vederlo spesso lassù in cima se consideriamo i precedenti. Stupisce invece la scomparsa di Marvel’s Avengers, che aveva dominato la classifica britannica in precedenza ed ora fuori dalla top ten, posizionandosi al dodicesimo posto.
Calo notevole anche quello di Crash Bandicoot 4: It’s About Time in nona posizione, dopo una vera e propria scarica di esclusive Nintendo che vanno da Animal Crossing: New Horizons in seconda posizione a Super Mario 3D All-Stars in sesta, a dimostrazione di come Nintendo Switch sia ormai consolidata nel mercato del Regno Unito.
Vediamo dunque nel dettaglio la classifica di vendite software in UK per la settimana dal 12 al 18 ottobre:
- FIFA 21
- Animal Crossing: New Horizons
- Mario Kart 8 Deluxe
- Minecraft (Switch)
- Ring Fit Adventure
- Super Mario 3D All-Stars
- Just Dance 2020
- Star Wars: Squadrons
- Crash Bandicoot 4: It’s About Time
- Grand Theft Auto V
Quale sarà il prossimo gioco che riuscirà a spodestare FIFA 21 dal trono conquistatosi in queste settimane in UK? Molto probabilmente bisognerà attendere l’arrivo di Cyberpunk 2077 a novembre in quanto Watch Dogs Legion, in arrivo il 29 ottobre, non sembra avere la forza per contrastare una IP come quella di EA.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!