ESPORTS

FIFA 21: Al via le selezioni per la eNazionale powered by TIMVISION

Il tutto avrà luogo questo fine settimana.

Siamo a un momento chiave per l’eSport calcistico italiano, infatti questo fine settimana si terranno le selezioni dei giocatori di FIFA 21 che comporranno la squadra eNazionale Italiana . I giocatori selezionati competeranno nelle qualificazioni per la FIFAe Nations Cup, la regina delle competizioni nazionali della scena di FIFA 21 la cui vittoria è la massima ambizioni dei pro-gamer dediti al titolo EA Sports.

Si terrà tra il 17 e il 18 di aprile la selezione, compiuta dopo otto giorni di selezioni aperte concesse a tutti i giocatori italiani per guadagnarsi la considerazione di chi sarà chiamato a prendere le decisioni ultime. Allora sarà eletta quella che sarà la squadra ufficiale della nuova eNazionale di TIMVISION. Nel corso di quei due giorni i migliori tra i giocatori italiani, sia su Xbox One che su PlayStation 4, saranno chiamati ad affrontarsi in una ricca serie di match, e tra loro sarà scelto chi rappresenterà l’Italia alle prossime competizioni ufficiali che avranno il via quest’anno.

Le selezioni aperte, tenutesi tra febbraio e marzo, hanno visto la partecipazione di moltissimi giocatori, con oltre 3200 iscrizioni totali. Dopo giorni di estenuanti partite, sono spiccati i campioni che quindi si sono confrontati con coloro che furono qualificati nel 2020 ma non poterono mai competere, poiché il circuito competitivo FIFA fu chiuso a causa dello scoppiare della pandemia che ancora ci trasciniamo dietro. Ora, questi giocatori, 16 per Xbox e altrettanti per PlayStation, saranno chiamati ad affrontarsi in un evento finale, suddiviso in una fase a gironi e una a eliminazione diretta.

Nel corso della giornata di sabato 17 aprile, su entrambe le piattaforme, saranno tenuti 4 gironi all’italiana per un totale di quattro giocatori ciascuno. Le gare, di andata quanto di ritorno, assegneranno punti che stabiliranno l’avanzamento alla fase successiva per i primi due classificati di ogni girone. Al fine di questa prima fase si procederà alla creazione di un tabellone per ciascuna delle piattaforme, ad eliminazione diretta che segneranno i quarti di finale, giocati in match alla meglio delle due tra i migliori otto giocatori.

Domenica 18 aprile invece avranno luogo le semifinali e dunque le finalissime, sempre giocando alla meglio delle due. Questi due eventi finali sanciranno chi è il miglior giocatore sia su Xbox che su PlayStation, che si guadagneranno la maglia azzurra e il loro posto da titolari nella eNazionale powered by TIMVISION nelle prossime competizioni di FIFA 21. Potrete seguire le competizioni tramite il canale apposito su Twitch.