La notizia che sta facendo il giro del mondo in queste ore è senza ombra di dubbio la conferma del passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Il giocatore Portoghese ha firmato un contratto di 4 anni che lo porterà nel Club Torinese con un compenso annuo di 32 milioni di euro.
Ovviamente a noi questo interessa relativamente, ma l’arrivo di Ronaldo alla Juventus ha generato qualche problematica dell’ultimo minuto ad Electronic Arts dal momento che CR7 è l’uomo immagine del calcio secondo EA Sports e campeggerà regolarmente sulla copertina di FIFA 19, tuttavia dovranno per forze di cose essere apportate delle modifiche visto il cambio di club.
Oltre alla cover del gioco, Ronaldo era presente anche in alcune immagini ufficiali e sugli sfondi interni al gioco, che dovranno essere ora completamente editati.
Tuttavia non è la prima volta che nella storia di FIFA assistiamo una cosa del genere. Nel 2014 infatti il passaggio di Gareth Bale dal Tottenham al Real Madrid impose ad EA un’editing dell’ultimo minuto modificando la copertina inglese del gioco con il nuovo kit del gallese.
Vi ricordiamo che FIFA 19 sarà disponibile dal prossimo 28 settembre per PC, Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch. Gli abbonati al servizio EA Access su Xbox One e Origin Access su PC potranno accedervi una settimana prima.