Come certamente saprete, Electronic Arts ha scelto Cristiano Ronaldo come uomo immagine di FIFA 19. La star portoghese però in queste ore sta vivendo delle ore decisamente complicate a causa di un’accusa di molestia sessuale verso Kathryn Mayorga, incidente accaduto a Las Vegas nel 2009, per poi pagarla per non farle rivelare l’accaduto Il nuovo legale della donna però sta cercando di annullare l’accordo stipulato, privatamente, tra le due parti poiché all’epoca la donna non era in grado di intendere e di volere.
Quest’oggi quindi EA, in attesa di vedere l’evolversi della situazione, ha rimosso ogni riferimento e immagini relative al calciatore della Juventus dai profili social FIFA, sostituendo il tutto con il logo del gioco e grafiche che presentano i voti delle varie recensioni.
Un portavoce di EA Sports ha dichiarato ad Eurogamer.net che “la compagnia svolgerà tutte le valutazioni del caso per accertarsi che l’atleta di copertina del gioco segua i principi morali ed etici del publisher.”
In questa edizione il videogioco è stato portato a nuovi livelli di autenticità, con la spettacolare entrata in scena della UEFA Champions League” spiega Aaron McHardy, Executive Producer di EA SPORTS FIFA.
“Le nuove modalità Calcio d’Inizio e le innovazioni del gameplay sono state accolte con entusiasmo da chi avuto occasione di provarle nella Demo, con EA Access e Origin Access. Non vediamo l’ora che i videogiocatori di tutto il mondo possano vivere a pieno l’esperienza di FIFA 19.”
Il giovane Alex Hunter tenta di conquistare la UEFA Champions League* con la casacca del Real Madrid. Due personaggi, Danny Williams e Kim Hunter, intrecciano le loro carriere e le loro ambizioni con quelle del protagonista, che dopo aver firmato con i blancos è sotto i riflettori e deve gestire con attenzione il successo e gli affetti.
Danny Williams continua la sua scalata alla Premier League, con l’opportunità di ricoprire un nuovo ruolo nella sua squadra. Kim, nel frattempo, sta per terminare gli studi e deve prendere una decisione molto importante per il suo futuro ai livelli più alti del calcio femminile nella Women’s World Cup. Ad arricchire “Il Viaggio: Campioni” anche la colonna sonora creata dal Premio Oscar Hans Zimmer e dal compositore Lorne Balfe.
FIFA 19 è disponibile anche su Nintendo Switch, creando un’esperienza da campioni dentro e fuori dal campo: contenuti aggiornati in tempo reale per FIFA Ultimate Team, la Modalità Carriera e l’esclusiva esperienza della UEFA Champions League, per dare ai videogiocatori l’opportunità di godersela ovunque si trovino.
FIFA 19 per Nintendo Switch offre squadre e giocatori dalle personalità uniche, elementi ufficiali dei campionati più importanti del mondo e prestazioni dei giocatori mai viste.
Vi ricordiamo infine che FIFA 19 è disponibile dal 25 nella versione “Champions Edition”. Le altre edizioni invece sono acquistabili dal 28 settembre sempre per PlayStation 4, Xbox one, PC e Nintendo Switch.