La società GfK Italia ha pubblicato ufficialmente le nuove classifiche settimanali di vendita riferite al settore videoludico in Italia. Il periodo analizzato fa riferimento alla settimana che va dal 29 gennaio al 4 febbraio 2018 e comprende tutte le piattaforme disponibili sul mercato.
Per quanto riguarda la “Top 10 Console Games“, al primo posto è presente FIFA 18 di Electronic Arts ovvero l’ultimo sporting game basato sul gioco del calcio. Al secondo invece si posiziona Monster Hunter World di Capcom che grazie alla profonda componente RPG, sembra aver conquistato il pubblico. Sul gradino più basso del podio, infine, c’è Dragon Ball FighterZ di BANDAI NAMCO Entertainment che rivoluziona il gameplay rispetto al passato, sfruttando la visuale “2.5D”.
Nella “Top 10 PC Games“, il videogame in cima alla classifica è The Sims 4 di Electronic Arts che viene seguito da ben due capitoli della serie Call of Duty, vale a dire Modern Warfare 2 e Black Ops II.
Passando invece alle classifiche relative a ogni console, Pokémon Ultrasole e Ultraluna rappresentano i titoli più popolari di Nintendo 3DS. Lo stesso FIFA 18 domina sulla current-gen e la old-gen, attraverso la “Legacy Edition”, di PlayStation e Xbox. Su Nintendo Switch infine Super Mario Odyssey, Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild ricoprono le posizioni più alte.