Decisamente contro ogni previsione sembra proprio che il successo di FIFA 18 in territorio Giapponese stia piano piano andando a premiare gli sforzi di Nintendo e della sua amatissima Nintendo Switch.
Secondo quanto riportato da Dengeki Online FIFA 18 su Nintendo Switch sta ottenendo un successo davvero incredibile, tanto da giocarsela con la versione casalinga per Playstation 4.
Il gioco EA è riuscito a vendere in Giappone ben 16.006 copie sulla console Nintendo solo nella scorsa settimana, ma se teniamo conto che la media vendite settimanale si aggira tra le 2.000 e le 6.000 unità, la crescita è davvero imponente tanto da intaccare il totale venduto dalla versione Playstation 4.
Sulla console ammiraglia di Sony FIFA 18 ha venduto 77.892 copie totali in territorio Giapponese mentre la versione Switch ha totalizzato a 63.379 con la differenza che la versione Playstation 4 ha perso molti acquirenti tanto da non rientrare più nelle classifiche di Dengeki, che tradotto significa che le vendite del gioco sono scese al di sotto di quanto previsto.
Se questo trend rimarrà ancora in voga per qualche settimana la versione per Nintendo Switch supererà quella per Playstation 4 in men che non si dica.
Vi ricordiamo che FIFA 18 è disponibile su Console, PC ed appunto Nintendo Switch.