Poche ore fa è stata messa in circolazione la notizia della scomparsa Ferret Baudoin, avvenuta all’improvviso come spiegato da un post pubblicato sui social da parte della famiglia. Inoltre è stato creato un gruppo Facebook dove gli affetti di Baudoin, ma anche tutti coloro che hanno apprezzato i suoi titoli potranno raccontare storie per ricordare il game designer. Inoltre è stata aperta una pagina in sua memoria su buymeacoffee, con lo scopo di condividere la propria storia e di donare per aiutare i suoi figli ad andare al college.
Il 15 ottobre si è spento il leggendario game designer Ferret Baudoin circondato dalla sua famiglia e dagli amici. Amava la vita reale tanto quanto i videogiochi. È stato un marito, padre, fratello e figlio devoto.
Tramite la pagina tributo aperta su buymeacoffee potete condividere tutte le sue storie più belle accadute nella sua carriera lunga più di dieci anni, da tutto il mondo e aiutare i suoi figli ad andare al college. Si tratta di un posto sicuro messo a disposizione di tutti, dunque nessun discorso incentrato sull’odio sarà ammesso.
Ferret Baudoin e la sua lunga carriera nell’ambito tanto amato.
Ferret Baudoin vanta una lunga carriera nel campo videoludico, infatti viene descritto come una persona amante della vita reale tanto quanto i videogames. Per oltre i dieci anni Baudoin ha lavorato per Bethesda, prendendo parte come lead designer post lancio di Fallout 76 e Fallout 76: Wastelanders, prima invece aveva servito come senior designer per l’iconico Fallout 4. In tempi più recenti ha lavorato su Starfield, il titolo in arrivo nel 2023, ancora una volta come senior designer. Prima di unirsi a Bethesda, ha lavorato per BioWare con il ruolo di lead designer nella realizzazione di titoli come Dragon Age II e Dragon Age: Origins – Awakening.
La notizia della scomparsa si è diffusa rapidamente dopo il messaggio di Jeff Gardiner pubblicato su Twitter. Gardiner afferma di essere affranto per la morte di Ferret Baudoin, avvenuta per cause naturali, descrivendolo come un caro amico e un eterno ottimista, aggiungendo di averlo incontrato diverse volte per pranzare insieme dopo esser andato via da Bethesda.