Image default
ESPORTS

Ferrari Hublot Esports Series: inizia il conto alla rovescia per il Gran Finale di Novembre.

Maranello, 26 ottobre 2020  Il Ferrari Hublot Esports Series si appresta a vivere un entusiasmante finale di stagione, ora che è stato deciso il roster dei 24 sim riders qualificati alla fase successiva. Le Finali si terranno nel weekend del 6-7 Novembre, e solo il pilota più talentuoso vincerà l’opportunità di una vita: guadagnarsi un sedile nella squadra ufficiale Ferrari esports. 

I nomi dei finalisti sono stati decisi dopo la quarta e ultima tappa dei Campionati PRO e AM, svoltasi ieri sera sul circuito belga di Spa Francorchamps. La corsa dei PRO è stata vinta dal pilota francese Arnaud Lacombe, il vero dominatore di queste gare di Ottobre e capace di vincere per la quarta volta consecutiva. Il podio è stato completato dal polacco Kamil Pawlowski e dall’italiano Giovanni De Salvo, rispettivamente al secondo e terzo posto. Gli stessi piloti hanno conquistato i primi tre posti nella classifica finale del Campionato, accedendo di diritto alle Finals di Novembre insieme a Danilo SantoroGiorgio SimoniniJesùs SiciliaKevin SiclariCorrado CirielloChris HoekeAlex TuratoTariq Gamil, e Cesare Penco.

Giusto il tempo di recuperare il fiato dalla gara dei PRO ed è partita la gara dei piloti AM: Gianfranco Giglioli (Italia) è partito dalla pole position ed è stato capace di mantenere il comando fino al traguardo, seguito da Dominik Blajer(Polonia), e dall’altro pilota italiano Michael RomagnoliJarno Koch, vincitore delle prime tre gare della stagione, ha terminato in quinta posizione, vincendo così l’edizione 2020 del Campionato AM. Questi piloti, insieme a Marco PaneroLeonardo D’AlcamoNorbert MorvaiAndrea BenedettiThomas ScibiliaMarcin SwiderekTorben Peschke, e Mateusz Tyszkiewicz sono quindi qualificati per le Finali.

Si delinea pertanto una griglia di partenza veramente eccitante per le Finals, in cui per la prima volta i dodici piloti della categoria PRO gareggeranno insieme a quelli della categoria AM. I quattro weekend di gara di ottobre hanno messo in mostra dei veri talenti del volante virtuale tra gli amatori, e c’è la concreta possibilità che il nuovo sedile 2021 del team ufficiale Ferrari esports possa essere occupato da uno di loro.

La diretta live delle Finali potrà essere seguita tramite i canali ufficiali Twitch, YouTube, e Facebook, con il commento di due personaggi molto amati dal pubblico: Nicki Shields, pit lane reporter per il Campionato FIA Formula E, e Paul Jeffrey, giornalista esperto di Sim Racing, e già voce ufficiale di  Sro Esports e Race Department.

Calendario gare:

– 6-7 Novembre 2020: Finali PRO & AM Series; 

Il Campionato Ferrari Hublot Esports Series può essere seguito sui canali social ufficiali:

– Instagram: @Ferrariesports
– Twitter: @Ferrariesports
– Twitch: @Ferrariesports
– Facebook: @FDAFans

Ferrari Hublot Esports Series
Screenshot from Assetto Corsa

Related posts

Caricamento...