Remedy Entertainment ha annunciato in conclusione dell’Xbox Partner Preview un nuovo gioco: ci stiamo riferendo a FBC: Firebreak, uno sparatutto online cooperativo per tre giocatori PvE, contraddistinto da un gameplay piuttosto movimentato e frenetico.
Questo nuovo titolo multiplayer è in uscita nel corso del 2025 su PC ed Xbox Series X|S, il tutto approdando sin dal giorno di lancio anche su Xbox Game Pass. È stato confermato l’arrivo del gioco anche su PlayStation 5, approdando anche in questo caso sin dal giorno di lancio su PlayStation Plus Extra e Premium.
Fatta questa doverosa precisazione, Remedy Entertainment ha annunciato FBC: Firebreak con un nuovo trailer gameplay, dove è possibile vedere non poche sequenze di gameplay ambientate in tanti scenari provenienti direttamente da Control, mentre altri elementi a schermo sembrano provenire direttamente da Alan Wake 2. E questo è un qualcosa che non stupisce più di tanto, visto che entrambi i giochi del team di sviluppo capitanato da Sam Lake sono ambientati nello stesso universo.
Concludiamo ricordando che Remedy Entertainment ha colto la preziosa occasione rappresentata dal nuovo Xbox Partner Preview per annunciare la data di uscita ufficiale di Alan Wake 2: The Lake House, secondo ed ultimo DLC del gioco.