Tom Henderson ha condiviso tante nuove informazioni sulla trama di Far Cry 7, gioco che stando a questo nuovo report ha il nome in codice Project Blackbird, con un rilascio fissato nel corso dell’autunno del 2025.
Leggendo il nuovo articolo pubblicato su Insider Gaming scopriamo che il nuovo titolo di cui sopra è attualmente in sviluppo presso Ubisoft Montreal, gettando le sue radici nel motore grafico Snowdrop invece del Dunia dei precedenti capitoli.
Stando a Tom Henderson, Far Cry 7 presenterà una storia non lineare ed incentrata sul salvataggio della famiglia del giocatore rapita dai cattivi di turno. Le fonti dell’insider gli hanno quindi rivelato che la trama ruota attorno a questa ricca famiglia, rapita da un gruppo di cospiratori attualmente chiamato “Sons of Truth”, con il giocatore che però avrà un tempo limitato per poter completare la propria missione,
Infatti il report del nuovo gioco Ubisoft prosegue rivelando che la campagna del settimo capitolo di Far Cry può essere completata soltanto entro le 72 ore, o 24 ore in tempo reale, con il timer che però può essere messo in pausa quando il giocatore entra in uno dei suoi rifugi.
La storia non lineare di Far Cry 7 consentirà inoltre agli utenti di potersi muovere con gran libertà, scegliendo quali membri della famiglia salvare ed anche in che ordine farlo, con alcuni di essi che possono anche essere lasciati in balia dei rapitori, che come prevedibile ad un certo punto li uccideranno.
Tom Henderson prosegue rivelando che l’obiettivo di Far Cry 7 è quello eliminare i “Figli della Verità” e per completare il gioco al 100% sarà necessario salvare tutti i membri della famiglia. Per trovare i propri familiari dovrebbe essere presente nuova meccanica di interrogatorio, con gli interrogati che possono fornire informazioni vere ed altre volte false, oppure semplicemente restare in silenzio o addirittura scappare.
Concludiamo l’articolo aggiungendo che qualche settimana fa Ubisoft Toronto ha rivelato di essere alla ricerca di artisti e designer per lo sviluppo del gioco.