Tom Henderson ha pubblicato un nuovo report su Insider Gaming dove ha rivelato che Ubisoft sta attualmente sviluppando due nuovi giochi di Far Cry, di cui uno incentrato sulla componente single player ed uno invece dedicato esclusivamente al multiplayer.
Il leaker ha affermato che presumibilmente il titolo incentrato sul singolo giocatore è Far Cry 7, precisando come i dettagli su entrambi i giochi siano piuttosto scarsi, ma che nonostante questo le sue fonti gli hanno rivelato che all’inizio dello sviluppo si trattava di un solo gioco.
Con il passare dei mesi però Ubisoft avrebbe deciso di realizzare due differenti capitoli, dividendo quello che inizialmente era conosciuto all’interno dell’azienda francese come Project Talisker in seguito all’addio del director Day Hay, che si è unito nei mesi scorsi a Blizzard Entertainment.
Tom Henderson ha continuato rivelando che Far Cry 7 è ora denominato internamente Project Blackbird, mentre l’esperienza multiplayer è nota come Project Maverick. Pare inoltre che entrambi i progetti abbiano un forte coinvolgimento da parte di Ubisoft Montreal.
Due fonti, che hanno chiesto di rimanere anonime perché non autorizzate a parlare di informazioni aziendali, hanno precisato che i dettagli in loro possesso sono ancora scarsi e che Maverick è cambiato numerose volte durante lo sviluppo nell’ultimo anno.
Nonostante questo però il report di Insider Gaming ha rivelato che il gioco è ambientato nella natura selvaggia dell’Alaska ed è attualmente uno sparatutto basato sull’estrazione con meccaniche come permadeath, con tanto di un sistema di zaini, contratti ed altro ancora.
Purtroppo allo stato attuale dei fatti abbiamo pochi dettagli su Far Cry 7, con Tom Henderson che ha suggerito come anche questo nuovo progetto possa avere la stessa ambientazione del gioco multiplayer, visto che entrambi i titoli hanno avuto origine dallo stesso gioco.
Il report ha proseguito rivelando che mancano ancora almeno un paio d’anni al rilascio dei due capitoli della serie sparatutto targata Ubisoft, con una data di uscita prevista per l’autunno 2025. Ma ovviamente non è possibile escludere al momento un rinvio.
Tom Henderson ha infine rivelato di aver contattato Ubisoft prima della pubblicazione di questo report, con l’azienda francese che ha affermato prontamente: “Non commentiamo voci o speculazioni“.
Sempre restando ad Ubisoft, qualche giorno fa Tom Henderson ha rivelato l’intenzione del publisher francese di rilasciare 11 nuovi giochi entro marzo 2024.