Far Cry 5 ha oramai fatto il suo debutto, conquistandosi ottime recensioni dalla stampa di quasi ogni angolo del globo e, a nemmeno un giorno dal suo lancio, alcuni utenti stanno già cominciando a scovare degli easter egg sparsi per l’ampia mappa di gioco.
Uno in particolare ha attirato l’attenzione degli utenti, scatenando un brivido di ansia e angoscia quanta ne sa scatenare il soggetto a cui fa riferimento: trattasi infatti d’un palloncino rosso all’ingresso d’un condotto fognario. Un chiaro e agghiacciante riferimento a Pennywise, meglio noto come IT, entità di non precisata natura che spesso si palesa nei panni d’un clown e che tormenta gli abitanti della immaginaria cittadina di Derry nel Maine, nato dalla penna del celebre scrittore Sthepen King e reso noto al grande pubblico prima dalla serie televisiva IT del 1990 e infine dal primo di due film cinematografici, IT – Capitolo I, rilasciato nel 2017 e di cui ancora si attende l’arrivo del secondo e ultimo lungometraggio.
Siamo più che certi che questo dettaglio farà provare a molti giocatori un brivido lungo la schiena nell’eventualità in cui decideranno di attraversare quel condotto.