Tra poco più di un mese i giocatori di tutto il mondo potranno finalmente mettere le mani su Final Fantasy XV Windows Edition, versione PC del quindicesimo capitolo della storica saga JRPG di Square Enix.
Ebbene in queste ore il publisher giapponese ha rivelato i vari bonus preordine del gioco ottenibili presso questi tre store digitali: Steam, Origin e Microsoft Store. Insomma, come accade sempre più spesso negli ultimi tempi, è possibile ottenere un bonus preordine diverso in base a dove si acquista il titolo.
“Chi prenoterà il gioco su Microsoft Store riceverà il bonus “FFXV: Pacchetto power-up” che contiene la Dodanuki, una katana forgiata da un maestro giunto da terre lontane che riduce la difesa del nemico colpito. Il pacchetto include anche 10 code di fenice e 10 elisir.
Chi prenoterà il gioco su STEAM riceverà il bonus “FFXV: Collezione di moda” che contiene una serie di magliette per Noctis con degli effetti speciali. La maglietta EPISODE GLADIO incrementa la forza, la maglietta EPISODE PROMPTO velocizza il recupero di energia vitale, la maglietta EPISODE IGNIS incrementa il tasso critico e la maglietta COMPAGNI DI BATTAGLIA incrementa l’energia vitale.
Chi prenoterà il gioco su Origin riceverà il bonus “FFXV: Serie di decalcomanie” che contiene delle fantastiche decalcomanie colorate per la Regalia ispirate a Gladio, Prompto, Ignis e i membri degli Angoni.”
Segnaliamo inoltre che la versione del gioco acquistabile nel Microsoft Store sembra essere basata su UWP, completa quindi di integrazioni con Xbox, cross-play tra console e PC e gli immancabili achievement. Tuttavia purtroppo non è presente l’apprezzata feature Xbox Play Anywhere.
Vi ricordiamo infine che Final Fantasy XV Windows Edition sarà acquistabile dal 6 marzo 2018 su Steam, Microsoft Store ed Origin.