Con un nuovo aggiornamento sul proprio forum ufficiale, l’azienda produttrice di periferiche per videogiochi Fanatec ha confermato la compatibilità su PlayStation 5 di volanti e altri vari accessori già disponibili su licenza ufficiale per PS4.
Questa conferma segue il post ufficiale di Sony sulla compatibilità del controller DualShock 4 di PS4 anche su PlayStation 5, anche se purtroppo soltanto per i titoli retrocompatibili e non per quelli next-gen.
Ma per quanto riguarda i volanti e gli altri accessori di Fanatec, già disponibili su PS4 in collaborazione stretta con Sony, saranno disponibili su PlayStation 5 e compatibili anche con i videogiochi next-gen.
In modo particolare, l’azienda starebbe lavorando a stretto contatto con Polyphony Digital al fine di rendere disponibile già dal day one il supporto ai propri volanti per Gran Turismo 7.
Qui sotto abbiamo riportato le dichiarazioni ufficiale da parte di Fanatec.
Oggi, PlayStation ha finalmente annunciato quello che stavate aspettando da tantissimo tempo.
I vostri volanti targati Fanatec che sono su licenza ufficiale PS4 saranno compatibili con la nuova PS5!
Questa è una decisione importante e soprattutto consumer-friendly, la quale farà si che possiate continuare a utilizzare il vostro accessorio di valore per tanto tempo ancora.
Microsoft ha già fatto un annuncio simile, perciò tutti gli attuali prodotti del nostro portfolio sono a prova di futuro.
Posso anche dirvi che siamo in stretto contatto con Polyphony Digital, per cui è molto probabile che i nostri volanti verranno supportati completamente in Gran Turismo 7 a partire dal giorno di lancio.
Che ne pensate?
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!