Famitsu nella giornata di ieri ha pubblicato i dati sulle vendite hardware e giochi fisici stimati in Giappone nella settimana dal 15 marzo 2021 al 21 marzo 2021.
La versione Nintendo Switch di Densha de GO!! Hashirou Yamanote Sen è stata la nuova uscita hardware più venduta della settimana, con un totale di 24.393 vendite, rispetto alle 21.592 del lancio della versione Playstation 4 nel dicembre scorso.
Dal punto di vista generale delle vendite hardware, le console Switch hanno venduto un totale di 89.104 unità, seguono le Playstation 5 a 34.657 unità, Playstation 4 a 2.578 unità e le console Xbox Series X|S a 1.929 unità. E’ importante ed ovvio sottolineare come ci troviamo ancora in un momento strano del mercato console, visti i continui problemi di rifornimento delle console di nuova generazione, Playstation 5 ed Xbox Series X|S.
Di seguito potrete vedere le classifiche complete delle vendite hardware e software fisici della scorsa settimana in Giappone di Famitsu:
Vendite Hardware (seguite dalle vendite di unità totali):
- Nintendo Switch – 52,579 (15,368,232)
- Switch Lite – 36,525 (3,449,619)
- PlayStation 5 – 26,322 (433,545)
- PlayStation 5 Digital Edition – 8,335 (84,371)
- PlayStation 4 – 2,559 (7,772,882)
- Xbox Series X – 1,128 (30,204)
- Xbox Series S – 801 (8,526)
- New 2DS LL (including 2DS) – 714 (1,159,191)
- PlayStation 4 Pro – 19 (1,575,708)
Vendite Software (seguite dalle vendite di unità totali):
- Super Mario 3D World + Bowser’s Fury – 37,396 (555,517)
- Densha de GO!! Hashirou Yamanote Sen – 24,393 (Nuovo)
- Momotaro Dentetsu: Showa, Heisei, Reiwa mo Teiban! – 20,275 (2,052,117)
- Jack Jeanne – 15,827 (Nuovo)
- Ring Fit Adventure – 14,865 (2,466,941)
- Mario Kart 8 Deluxe – 11,925 (3,738,387)
- Apex Legends Champion Edition – 11,665 (Nuovo)
- Super Smash Bros. Ultimate – 10,397 (4,208,669)
- Animal Crossing: New Horizons – 9,516 (6,699,716)
- Minecraft – 9,320 (1,861,643)
- Pokemon Sword / Shield – 7,764 (4,006,904)
- Story of Seasons: Pioneers of Olive Town – 7,431 (256,421)
- Splatoon 2 – 6,844 (3,819,063)
- The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel IV – 6,074 (Nuovo)
- Little Nightmares II – 5,498 (51,835)
- Maglam Lord – 5,074 (Nuovo)
- Bravely Default II – 5,006 (127,628)
- Clubhouse Games: 51 Worldwide Classics – 4,563 (663,830)
- Super Mario Party – 3,978 (1,846,143)
- A-Train All Aboard! Tourism – 3,864 (20,043)
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild – 3,332 (1,796,830)
- Super Mario 3D All-Stars – 2,650 (574,727)
- Human Fall Flat – 2,558 (130,132)
- Maglam Lord – 2,518 (Nuovo)
- Dragon Quest XI S: Echoes of an Elusive Age Definitive Edition – 2,511 (82,367)
- New Super Mario Bros. U Deluxe – 2,107 (1,045,015)
- Pikmin 3 Deluxe – 2,068 (550,501)
- Super Mario Maker 2 – 1,996 (1,077,206)
- Fitness Boxing 2: Rhythm & Exercise – 1,848 (81,995)
- Hyrule Warriors: Age of Calamity – 1,846 (354,983)
Cosa ne pensate di queste stime settimanali di Famitsu delle vendite hardware e software in Giappone? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Vi lasciamo anche la classifica Metacritic dei migliori publisher del 2020.