Lo showrunner della serie TV di Fallout, Jonathan Nolan, ha affermato nel corso di una nuova intervista che la trasposizione televisiva del franchise targato Bethesda potrebbe rappresentare nientemeno che un Fallout 5.
Come riportato da Eurogamer.net, Nolan ha colto l’occasione rappresentata da una nuova chiacchierata con Total Film che la produzione ha deciso di realizzare questa serie televisiva per un solo motivo: raccontare una storia originale ambientata nell’iconico universo del franchise di proprietà di Bethesda e di conseguenza di Microsoft.
Jonathan Nolan ha aggiunto che sin da subito tutti sono stati emozionati dalla possibilità di raccontare una storia inedita di Fallout in televisione, superando di conseguenza i confini del medium dei videogiochi.
Lo showrunner ha affermato nello specifico quanto segue:
“Fin dalla prima conversazione con Todd Howard, eravamo molto entusiasti di una storia originale. Fallout, nella mia carriera, è il lavoro più vicino a quello che abbiamo fatto adattando Batman, vuoto che c’è così tanta narrazione nell’universo di Batman che non esiste una versione canonica, quindi si è sostanzialmente liberi di inventarne una propria.”
Jonhatan Nonal ha inoltre aggiunto che la serie TV in questione potrebbe rappresentare a conti fatti un vero e proprio quinto capitolo di Fallout:
“Ciascuno dei giochi di Fallout presenta una storia distinta e separata, con città diverse, protagonista diverso e via dicendo, nonostante siano ambientati tutti nella stessa mitologia. La nostra serie è in relazione ai giochi così come i giochi sono in relazione tra loro. È quasi come se fosse Fallout 5. Non voglio sembrare presuntuoso, ma è solo una versione non interattiva, giusto?”
Ricordiamo che la serie TV di Fallout farà il suo debutto in esclusiva su Amazon Prima tra qualche settimana, precisamente nella giornata del 12 aprile 2024, con Bethesda che ha pubblicato qualche settimana fa il primo teaser trailer.