Bethesda ha assunto un membro senior del team di mod di Fallout: London, e il responsabile del progetto avrebbe rifiutato un’offerta di lavoro per lavorare alla serie. In una dichiarazione pubblicata venerdì, infatti, il team di sviluppo ha dichiarato che il consulente tecnico principale Ryan Johnson avrebbe lasciato il progetto per lavorare presso Bethesda come progettista di livelli associato.
Il Comunicato degli Sviluppatori di Fallout: London
Il comunicato gli ha fatto gli auguri e ha detto che Johnson, il cui compito era quello di consigliare i progettisti di livelli della mod, ha “contribuito a raccogliere le sue conoscenze in una preziosa documentazione di progettazione, in modo che il resto del team possa lavorarci al suo posto senza soluzione di continuità”.
Il messaggio ha anche rivelato che, in seguito a “un duro esame di coscienza”, il responsabile del progetto, Dean Carter ha “deciso di rifiutare l’offerta di un ruolo nel settore” presso Double Eleven, co-sviluppatore di F76 con sede nel Regno Unito, per continuare a lavorare sulla mod “fino alla fine”. L’anno scorso, Bethesda Game Studios ha assunto la responsabile della scrittura della mod come progettista associato di missioni.
Fallout: London, che comprende una versione condensata di Londra incentrata sui quartieri principali, è stato recentemente confermato per l’uscita nel 2023. Secondo i suoi creatori:
“Il titolo è un ambizioso DLC che porta il giocatore nell’apocalisse nucleare fino alle porte del Parlamento.”
“La mod racchiude la natura grintosa e avventurosa dei giochi di Fallout con un nuovo mondo, fazioni, trame, PNG, armi, creature e molto altro ancora!”.