Fallout 76 è riuscito a realizzare un nuovo record dopo svariati anni dal lancio, registrando nientemeno che il record assoluto per giocatori in contemporanea su Steam dal lancio che ricordiamo essere avvenuto nell’orami lontano 2018.
Ebbene sì, nonostante i tanti anni sul groppone il capitolo online di Bethesda Game Studios ha registrato in questa giornata un picco di giocatori contemporanei di 39,000 sul celeberrimo store digitale di Valve, numeri questi che il titolo non è riuscito mai a raggiungere fino ad ora.
Ed ovviamente questo eccellente risultato è stato ottenuto da Fallout 76 grazie al rilascio della prima stagione della serie TV di Fallout, contraddistinta da 8 episodi già disponibili in esclusiva su Amazon Prime Video.
E come abbiamo visto nelle scorse ore, il rilascio della trasposizione televisiva è riuscita a far esplodere il successo dei giochi Bethesda, riaccendendo in modo deciso l’entusiasmo dei fan nei confronti del franchise di proprietà di Microsoft.
Ricordiamo che Fallout 76 chiede ai giocatori di esplorare la vasta Zona Contaminata devastata dalla guerra nucleare in una variante multigiocatore a mondo aperto, esplorando la zona di Atlantic City e collaborando con le fazioni locali in competizione per affrontare una nuova minaccia che si cela nelle profondità della Pineta Desolata.
Fallout 76 has just achieved its highest player count ever on Steam.https://t.co/I9xUnLqzu3 pic.twitter.com/sJ3GE3MTak
— Klobrille (@klobrille) April 14, 2024