Fallout 76, ultimo e criticato titolo di Bethesda, si è visto in questi giorni aggiornare alla versione 1.02 da un’ingombrante patch (47GB su console, 15 su PC).
Digital Foundry si è dunque subito attivata per analizzare gli eventuali miglioramenti apportati mediante un’attenta analisi tecnica.
Purtroppo i risultati, raffrontati a quelli dell’analisi tecnica precedente l’aggiornamento, non sono incoraggianti e molti problemi persistono.
Il punto più scoraggiante è che pare la patch si limiti a far scaricare nuovamente i medesimi file originali senza apportare degli effettivi cambiamenti, infatti da tutto questo al nostro gioco verranno aggiunti file per sole 2 GB.
In parole povere piuttosto che un aggiornamento effettivo del peso che tocca scaricare il launcher c’impone di riscaricare il gioco in una nuova versione.
Digital Foundry ha subito notato come le risoluzioni, su console, siano le medesime, cosi come le prestazioni traballanti. Pare che a giovare maggiormente dell’update sia la versione Xbox One X, che ora si comporta meglio nelle aree più problematiche del titolo in cui prima si arrivavano a toccare i 10 FPS, tuttavia molti cali si palesano ancora in diverse aree del mondo di gioco.
Per quanto riguarda le altre versioni del gioco la situazione è pressoché invariata. Chi sperava quindi in un aggiornamento che sistemasse le cose rimarrà a bocca asciutta e sarà costretto a pazientare ulteriormente, sperando che Bethesda faccia presto ad aggiustare le cose e salvare il salvabile.